Come tutti gli anni, anche nel 2015, domenica 7 giugno, il Planetario e l’ARAR hanno partecipato alla nona edizione de “I Bambini in Festa” organizzata da Round Table 11 e da Club 41 con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna in collaborazione con il CONI, che in questo contesto festeggia la giornata Nazionale dello Sport.
Questa giornata, dedicata a tutte le famiglie con particolare attenzione ai bambini, è stata come sempre ricca di spettacoli ed intrattenimenti dove i bambini e i genitori hanno potuto assistere a vari spettacoli: il teatrino dei burattini, i giocolieri, la possibilità fare un giro su dei pony, i trucca bimbi, il mago, pompieropoli, i go kart a pedali, i gonfiabili, il trenino elettrico che gira per il parco, i clown e la possibilità di ammirare le costellazioni all’interno del planetario.
Come sempre tutto il ricavato della manifestazione è stato interamente devoluto a favore dell’Associazione A.G.E.O.P. di Bologna (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), impegnata, da oltre vent'anni, nella lotta contro i tumori e le leucemie nell'infanzia. “Nella scorsa edizione – hanno comunicato Stefano Vallerini Galan (Presidente di Round Table 11) e Gabriele Turchi (presidente di Club 41 Ravenna) – abbiamo devoluto 22.000,00 euro che, sommati a quelli donati nelle precedenti edizioni, superano abbondantemente i 200.000,00 euro.”
Gli astrofili, orgogliosi del loro apporto a questa opera di solidarietà, sono presenti da molte edizioni e continueranno a dare il loro contributo fattivo ed entusiasta.
|